sito ufficiale di roberta angelilli

Sei in: Home »

Conferenza stampa “Strategie europee contro il fenomeno dei minori scomparsi”.

 

Mercoledì 17 novembre, alle ore 16.30 presso la sala stampa del Parlamento europeo a Bruxelles, si terrà la conferenza stampa “Strategie europee contro il fenomeno dei minori scomparsi”.

Il primo settembre scorso, Piera Maggio, mamma della piccola Denise Pipitone scomparsa sei anni fa da Mazara del Vallo, ha inviato una lettera alle autorità europee per chiedere un maggiore impegno e nuove iniziative a livello internazionale per contrastare il fenomeno dei bambini scomparsi.
Il Vicepresidente del Pe con delega ai diritti dei minori Roberta Angelilli, accogliendo l’appello della mamma di Denise, che parteciperà all’incontro, ha organizzato questo appuntamento al fine di presentate gli strumenti posti in atto a livello europeo per affrontare il problema e lanciare nuove strategie per combattere la sparizione e il rapimento di minori.
Interverranno: i Vicepresidenti del Pe Gianni Pittella ed Edward McMillan-Scott e Salvatore Iacolino, Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni.

Sara possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming sul sito del Parlamento europeo al seguente link

 
archivio | inizio pagina | condividi questo articolo