sito ufficiale di roberta angelilli

Sei in: Home »

Sfida La Crisi: A Francoforte giovani per discutere su crescita sviluppo e occupazione

Sfida La Crisi: A Francoforte giovani per discutere su crescita sviluppo e occupazione

Angelilli (Ppe/Pdl): “Draghi ha accelerato un percorso di cambiamento.Adesso un impegno forte e comune da parte di tutte le Istituzioni nazionali ed europee”

 

Il 21 e il 22 settembre alcune centinaia di giovani si daranno appuntamento a Francoforte per discutere della crisi economica, in particolare della disoccupazione giovanile.

L’iniziativa che ha tra i suoi promotori il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli vedrà la partecipazione di associazioni giovanili per una due giorni dedicata alla presentazione di proposte di iniziativa legislativa europea a sostegno di misure per rilanciare la crescita, lo sviluppo e l’occupazione, consolidando gli effetti positivi dell'azione già intrapresa dal presidente della Bce Draghi nelle ultime settimane.
Venerdì 21 settembre nel giardino sottostante l’Eurotower si terrà un’assemblea pubblica per presentare le proposte e sarà avviata una raccolta firme.
La mattina di sabato 22 presso l’Istituto Cervantes si terrà una conferenza a cui parteciperanno esperti e giornalisti.
Nel corso della iniziativa saranno resi noti i risultati di un sondaggio realizzato tra i ragazzi per scegliere “gli eroi della Torre”: le personalità a livello europeo che hanno meglio sfidato la crisi.
“Draghi ha accelerato un percorso di cambiamento, adesso bisogna continuare su questa strada con un impegno forte e comune da parte di tutte le Istituzioni nazionali ed europee, per realizzare un progetto forte di sviluppo e crescita. Progetto nel quale devono essere coinvolti i cittadini europei e soprattutto i giovani, che devono diventarne i protagonisti”, dichiara il Vicepresidente del Parlamento europeo Angelilli.

 
archivio | inizio pagina | condividi questo articolo