sito ufficiale di roberta angelilli

Sei in: Home »

Raccolta firme a sostegno referendum radicali sulla Giustizia Giusta

 

Giovedì 18 luglio alle ore 12.00, presso Largo dei Lombardi a Roma, sarà allestito un gazebo per la sottoscrizione dei referendum radicali sulla giustizia giusta, in particolare per i quesiti riguardanti la responsabilità civile dei magistrati e la separazione delle carriere dei magistrati.
L’iniziativa è promossa da Roberta Angelilli, membro della Commissione giustizia e gli affari interni e Vicepresidente del Parlamento europeo, in collaborazione con l’Associazione Capitani Coraggiosi.
Saranno presenti: i senatori Maurizio Gasparri e Andrea Augello; e Antonino Galletti, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Presidente dell’Associazione Azione Legale.
Tra le riforme che l’Unione europea chiede da tempo all’Italia per avviare pienamente un processo di crescita e sviluppo c’è quella della giustizia. L’Italia ha il triste primato di essere lo Stato con il maggior numero di sentenze negative da parte della Corte di Strasburgo per lentezza e inefficienza del nostro sistema giudiziario.
 Verrà distribuito un dossier.

 
archivio | inizio pagina | condividi questo articolo